RIVISTA ONLINE

Translate

giovedì 28 marzo 2013

Marco Corrias e le sue creature

Prendono vita tra una pennellata e l'altra gli splendidi disegni di Marco Corrias, un pittore cagliaritano con la grande passione per i colori e tutto quello che gira a torno al mondo della pittura. Sono immagini straordinarie capaci di suscitare grande interesse da parte di ogni osservatore. In effetti questo artista ha già all'attivo diverse personali e premi per la sua spiccata vena artistica, di recente ha pubblicato un interessante antologia dei suoi primi 150 quadri, dal titolo "Tredici giri intorno al sole" dove accuratamente si possono trovare tutti i dettagli utili alla comprensione delle immagini e delle tecniche usate dall'autore nonchè i piccoli anedotti che hanno spinto l'artista a dipingere quel determinato quadro.
Le sue "creature" come le chiama lo stesso Corrias, sono frutto del suo ingegno spesso oltrepassano il sogno e vengono riportate in un mondo reale che fatica a riconoscerle tali per le loro forti impressioni, dai colori sgargianti e raffinati. Il pittore si fa tramite, per mettere a nudo su una tela bianca e spoglia, un insieme di emozioni e riflessioni che sembrano venire da altri mondi, con forme e paesaggi fantastici e misteriosi. I quadri spaziano tra nature morte colme di particolari interessanti, e personaggi mitologici o monumenti arcaici che caratterizzano gran parte delle sue ultime opere.
ANIMA MARINA-OLIO SU TAVOLA Marco Corrias
TENORES-OLIO SU TELA Marco Corrias

La cosa che sorprende nella maggior parte dei suoi dipinti sono la miscela perfetta dei colori, che con il mescolarsi di varie tecniche raggiungono un alto livello di resa delle sue visioni metafisiche e surreali. Marco continua a stupire con la sua visione artistica e non a caso il suo pubblico(numeroso) continua a seguirlo con grande piacere anche su Facebook dove è stata creata una pagina che in poco tempo ha già raggiunto migliaia di "Mi piace". Un invito speciale quindi a tutti voi ad assaporare la sua tecnica artistica con un semplice clic! Anche su questa pagina appositamente gestita dall'autore Marco Corrias e le sue creature

Nessun commento:

Posta un commento